Loading...

Progetto Lecco Alta


2014 nasce LECCO ALTA, un progetto di collaborazione che coinvolge due importanti realtà sportive/educative del territorio Lecchese: il G.S.O. San Giovanni e G.S.O. Laorca lavoreranno insieme per proporre un’offerta comune di VOLLEY e CALCIO per tutto il settore giovanile, già a partire dalla stagione sportiva 2014-2015.


INSIEME PERCHE´

Le società sono convinte che l’unione degli sforzi di due realtà importanti e radicate sul territorio lecchese possa offrire a ragazzi e famiglie una offerta più ampia in termini di numero di squadra;
un´offerta dunque ancora più adeguata rispetto alla età dei giovani atleti che avranno la possibilità di giocare con ragazzi della propria età; un´offerta ancora più completa sul piano tecnico; inoltre sul piano educativo questo progetto finalmente si integra nell’ambito della Comunità Pastorale Laorca, San Giovanni e Rancio.

L’unione fa la forza anche dal punto di vista delle strutture: il chiaro esempio viene dal calcio,
dove il progetto di collaborazione consentirà di offrire l’utilizzo di ben 4 strutture (Rancio, San Giovanni,
Campovai e Laorca).


I NUMERI DELLA PROPOSTA

ATLETI: un progetto di sport giovanile di significativa entità nel territorio che coinvolge oltre 250 ragazzi.

SETTORE CALCIO: un totale di ben 11 squadre giovanili per tutti gli anni dalla Scuola Calcio alla categoria Juniores, aderenti a campionati CSI e FIGC.

SETTORE VOLLEY: 10 squadre per tutte le fasce di età aderenti ai campionati CSI.

STRUTTURE: un altro vantaggio per atleti e famiglie è anche l’accesso a strutture vicino a casa e facili da
raggiungere. 4 CAMPI DI CALCIO per allenamenti e partite, di cui due in sintetico e uno in erba. 5 PALESTRE per allenamenti e partite volley.